Un festival che parte dal concetto di pluralità, radicato nel pensiero della donna, per arrivare alla singolarità come novità o come riscoperta di sé. Dai temi più urgenti e immediati, fino ai nuovi modelli, alle contrapposizioni e alle contaminazioni sociali e culturali. Non solo le donne che parlano di se stesse, ma anche della collettività in cui sono inserite e con cui si confrontano, e che a volte subiscono. Arte, narrativa e professione riunite in un festival per fare il punto sui percorsi esistenziali e del mondo del lavoro. Punti di riferimento in cui ritrovarsi o semplicemente da prendere a prestito per la formazione di una identità. Tematiche trasversali per evidenziare le singolarità del pensiero femminile.

SPONSOR






Entrare in un luogo di pace e bellezze naturali.
Scoprire un territorio vocato alla viticoltura e i profumi eleganti dei suoi vini.
Ritrovare in Cascina i sapori della cucina del territorio.
Incontrare una famiglia che ha fatto di un sogno un progetto appassionante.
E' La Costa, azienda vitivinicola e agrituristica di Perego, nel Parco di Montevecchia e della Valle del Curone



FEG

"Le case sono fatte per viverci e non per essere guardate". Questa massima di F. Bacon riassume la filosofia che guida FEG.
L'Azienda fondata da Egidio e Ambrogio Elli nel 1948 come laboratorio artigianale, negli anni '60 assume una dimensione industriale per la produzione di mobili in serie. Successivamente allarga l'attivita' anche alla lavorazione di tronchi per la produzione di tranciati, riuscendo cosi' ad ottenere un ciclo produttivo completo all'interno dell'azienda.
Dal 1990 FEG estende la propria attenzione a coprire tutte le tipologie dell'arredo casa, inizia la collaborazione con famosi designer e consolida il suo posizionamento di mercato sulla fascia medio-alta.
Una tecnologia tra le piu' avanzate, l'attenzione all'ambiente con l'utilizzo di sostanze non nocive, la ricerca della qualita', della funzionalita', della sicurezza e la perspicacia nel percepire i mutamenti del mercato, determinano il successo dell'azienda, che nel 1996 acquisisce Salvarani.